Ogni sorriso mi racconta una storia. La tua storia.
Da oltre venticinque anni accompagno le persone in un percorso di cura, prevenzione e consapevolezza, partendo da un principio ormai indiscusso: la salute orale è parte integrante della qualità della vita. La cavità orale non è un compartimento isolato, è strettamente connessa alla salute sistemica e non solo: è la porta d’ingresso del benessere generale.
Ogni persona che incontro porta con sé una storia unica.
E ogni sorriso che accompagno nella cura e nella prevenzione è per me l’espressione visibile di quella storia.
Per questo credo profondamente che il mio lavoro non sia mai solo un insieme di protocolli o tecniche. È un incontro. Un ascolto. Una relazione.
Nel mio approccio metto sempre al centro la persona, e costruisco insieme a lei un percorso di cura personalizzato, che rispetti non solo le esigenze cliniche, ma anche le sue necessità, i suoi tempi, limiti e desideri.
La qualità clinica è il fondamento del mio lavoro, ma la vera qualità nasce dalla relazione umana che si crea nel percorso di cura.
Negli anni ho inoltre maturato una forte esperienza nel campo della cosmetica dentale e in particolare nello sbiancamento dentale professionale.
Sono esperta delle diverse tecniche di sbiancamento e dedico grande attenzione alla scelta dei protocolli più sicuri ed efficaci per ogni singolo paziente.
Da oltre 15 anni mi dedico con passione alla formazione dei professionisti su questo tema. Attraverso corsi e percorsi formativi li accompagno nel conoscere a fondo le metodologie più sicure, efficaci e personalizzate, perché lo sbiancamento dentale è una materia che richiede studio approfondito, competenza e responsabilità. Dal 2024 questo percorso formativo è disponibile anche in formato individuale, per offrire un’esperienza ancora più personalizzata e mirata.
Collaboro inoltre con aziende leader del settore odontoiatrico e ho ideato progetti e materiali educational con l’obiettivo di promuovere una cultura corretta e consapevole nel campo della cosmetica dentale e non solo, contrastando la disinformazione e le false promesse che troppo spesso circolano su questo argomento.